11 aprile, oggi è il compleanno di Alberto Testa!

Se fosse qui, oggi sarebbe una meravigliosa giornata di festa. Alberto era nato a Santos in Brasile ‘approfittando che i miei genitori si trovavano in quella città’, diceva. Ma la sua città è sempre stata Milano, alla quale ha dedicato ‘Innamorati a Milano‘, ‘Ave Maria di periferia‘ in dialetto e decine di altre.

In questo 2012 lo festeggiamo  con la voce sensibile e melodiosa di una giovane cantante siciliana che, se si fossero incontrati, avrebbe avuto da Alberto testi bellissimi pieni di intensità. Lei si chiama o, come diciamo noi che stiamo qui su questa terra, lei si chiamava Mara Eli. Aveva scritto le parole di Come un Angelo e girato un video nella città di Milano , ma 86 ore dopo …. l’Angelo l’ha portata in cielo. Questa canzone Mara avrebbe dovuto presentarla alle selezioni del Festival della Canzone Italiana di Sanremo ….

VIDEO:  MARA ELI ‘COME UN ANGELO’


Mara era di Cefalù, voce solista dell’ orchestra  Nuova Orchestra Made in Sicily diretta da Vito Giordano e Domenico Riina.  Un progetto imponente voluto dall’imprenditore Alfredo Lo Faro che raccoglie il meglio degli musicisti siciliani e con la quale hanno sempre collaborato artisti come Francesco Cafiso, Francesco Buzzurro, Giuseppe Milici, Orazio Maugeri, Ruggiero Mascellino.

AUTORE  © 2010 Editor  Alberto Testa Discografia

Questa voce è stata pubblicata in ALBERTO TESTA, Alberto Testa FESTIVAL di SANREMO, Alberto Testa biografia, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>