Il nostro è un augurio perchè un piccolo Amore diventi grandissimo e profondo
e lo facciamo con le parole del M°Alberto Testa. ‘L’Ultimo Amore’ un testo che, come un piccolo presagio, si è trasformato in una storia amata.
“L’anticamera è buia, accendo la luce e lì dentro allo specchio c’è un uomo che ride. Sono io che rientro da una grande serata ho ballato, ho bevuto e l’ho quasi baciata. Lo so che è un po’ ridicolo vedere uno alla mia età innamorato perso ormai di una ragazza come te, ma forse, forse è l’ultima, forse è l’ultima, l’ultima volta che…
Non credevo potesse succedermi ancora, mi sentivo protetto da un lungo passato, mentre invece è bastato un ingenuo sorriso e lì dentro lo specchio c’è un uomo cambiato. Chissà cosa dicono gli amici miei vedendoci hai voglia di buttarti tu si vede che sei giovane. Ma forse, forse è l’ultima, l’ultima volta che, l’ultimo amore.
Son passati tre mesi ed è sempre più bello, io mi sento leggero leggero leggero ho soltanto paura che possa finire, che un ragazzo qualunque ti venga a rubare e tu continui a dirmelo che i ragazzini non li vuoi che l’uomo giusto sono io e i dubbi miei ti offendono. Ma tu non sai cosa vuol dire sentirsi morire al pensiero che dovrà finire anche l’ultimo amore”(1970).(Il testo riportato è di proprietà dell’Autore).
© 2010 Editor Alberto Testa Discografia