Nel febbraio 2010 una canzone è stata la base per la pubblicità di Sky. Si tratta di Io ti darò di più ideata da Alberto Testa e arrivata in finale al Festival di Sanremo 1966 grazie ad Orietta Berti ed Ornella Vanoni. La scelta è della 1861united, l’agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, con la direzione creativa di Giorgio Cignoni e Federico Ghiso.(Fonte: Affari Italiani)
‘Una volta che è una volta vorrei vorrei non sbagliare ma stavolta non importa per te spenderei la mia vita in cambio di niente. Io ti darò di più io ti darò di più di tutto quello che avrò da te e anche se tu mi amerai come non hai amato mai io ti darò di più di più molto di più.’
Il XVI Festival della Canzone Italiana di Sanremo si svolge nelle giornate del 27 28 29 Gennaio 1966 nel Salone d’Inverno del Casino. La direzione artistica curata da Gianni Ravera, la presentazione affidata a Mike Bongiorno, Paola Penni, Carla Puccini. Alberto Testa compone i versi di tre canzoni e tutte superano le prove fino ad arrivare in finale, un fatto non solo inconsueto, ma anche unico per un autore.
La notte dell’addio (Alberto Testa – Giuseppe Diverio) cantata da Iva Zanicchi e Vic Dana; Mai Mai Mai Valentina (Alberto Testa – Giancarlo Colonnello) cantata da Giorgio Gaber e Pat Boone; Io ti darò di più (Alberto Testa – Remigi) cantata da Orietta Berti e Ornella Vanoni.
——————————————————–
Per un altro lo spot pubblicitario di Atelier Fixdesign, un marchio di Carate Brianza VIDEO i pubblicitari nel 2011 hanno puntato sulla allegria e simpatia di Carina,una canzone scritta da Alberto Testa nel 1958 e musicata da Poes, pseudonimo di Corrado Lojacono. Leggi il TESTO
AUTORE © 2010 Editor Alberto Testa Discografia