Una giornata bellissima con i loro bimbi per tutte le mamme. Un abbraccio caldo e dolce per le mamme che hanno i loro piccoli in cielo.
Tanti auguri alla mamma è un testo creato da Alberto Testa con le musiche di Augusto Martelli e Giordano Bruno Martelli nel 1974 e interpretato dal Piccolo Coro dell’Antoniano diretto da Mariele Ventre. Alberto Testa amava così tanto i bimbi e l’abbraccio era il gesto materno che più lo rassicurava.
Leggi TESTO Guarda il 1) VIDEO 2) VIDEO
‘Ho fatto un mazzolino coi fiori del giardino, li ho colti stamattina, insieme col papà. Sono i fiori per la tua festa,cara mamma, eccoli qua: una rosa perchè ti voglio bene, una viola perchè sarò ubbidiente,un papavero non so perchè, un non-ti-scordar-di-me, un mughetto insieme a un gelsomino. Da quest’oggi sarò sempre più buono, una primula vuol dire che il primo pensiero sei per me, qualche ciclamino, perchè dimentichi che sono biricchino, un girasole, una margherita perchè tu sei il sole della vita. Una rosa perchè ti voglio bene, una viola perchè sarò ubbidiente, un garofano, una panzè e tutto l’amore che c’è in me’.
E tutto l’amore che c’è in me.
(I diritti appartengono all’autore)
AUTORE © 2010 Editor Alberto Testa Discografia